mercoledì 28 settembre 2011

Prima separazione

Domani parto. Vado a fare uno stage di educazione attiva a quasi 5 ore di macchina lontano da qui.
Ho bisogno di farlo per la mia formazione, ma sono assalita da mille sensi di colpa.
È la prima volta che mi allontano da Lele per più di qualche ora. Sì, ha passato la notte dai nonni qualche volta, ma solitamente è proprio questione di una notte. Ora si trattano di 3 notti e 4 giorni lontana da lui.
In questo momento mi sembrano infinite.
So che questa esperienza è un bene per me, ma allo stesso tempo è una sofferenza per lui. Non sa quanto siano 24 ore, figurarsi concepire che dopo 81 ore di separazione mi potrà riabbracciare.
Per ora sono un po’ triste per me e per lui. Lo guardo e lo accarezzo continuamente cercando di imprimermi nella testa più dettagli di lui. Messa così sembra che non ci dobbiamo vedere mai più (tiè).
L’unico elemento positivo del tutto e Enne che mi dà molta serenità: mi ha detto che tutte le sere ci sentiamo, che uscirà prima dal lavoro, che sabato faranno la recinzione del giardino insieme, che domenica mi verranno a prendere. Sapere quasi per filo e per segno quale sarà il loro programma, è un po’ come essere qui con loro.
Ora vado a farmi un pieno di Lele e di coccole insieme!!!

Nessun commento:

Posta un commento