martedì 31 maggio 2011

3 anni di vita condivisa!

Oggi io e N festeggiamo 3 anni di matrimonio.
Questa ricorrenza mi porta sempre a rileggere la nostra storia, il suo inizio così particolare, il suo decorso leggero e felice, i suoi alti e i suoi bassi, i momenti di gioia e quelli di tristezza, i momenti di guerra fredda e quelli di amore idilliaco.
Siamo sempre stati così, nel ripercorrere tutto, mi sono resa conto che in questo fantastico cammino ci scegliamo ogni giorno, ogni mattina fra colazione e cambio pannolino, ogni sera quando la casa urla il suo disordine e noi ci accoccoliamo sul divano fregandocene, ogni notte quando uno dei due si alza per far riaddormentare Lele super arrabbiato.
Non è stato un percorso facile arrivare fino a qui e non lo sarà in futuro, ma sono contenta e fiera di poter avere un uomo così al mio fianco. Accanto a noi decine di coppie si sgretolano, si perdono e si distruggono, questo mi fa paura. Non mi sento immune da questo rischio, ma ogni giorno usiamo la medicina migliore per evitarlo, ovvero sceglierci.
Abbiamo un piccolo gesto quotidiano che ripetiamo ogni mattina: il primo che esce (solitamente lui) dà un bacio all’altro, anche se non siamo dell’umore, anche se abbiamo discusso, anche se siamo di fretta, anche se non ne abbiamo voglia. Da quando Lele è più grandino, lo cerca anche lui, alza la sua faccina, unisce le labbra e si gira verso il papi. Ricevuto il suo bacio dice Tao e fa un gran sorrisone.
Non è il segreto del secolo ma per noi funziona, riesce a far partire la giornata nel migliore dei modi e ci aiuta a dirci Sì ogni giorno.

Nessun commento:

Posta un commento