giovedì 26 maggio 2011

Un po’ di me

Mi sto scoprendo in questi anni. Sono stata per tanto tempo più attenta a quello che gli altri pensavano di me piuttosto che a quello che io pensavo di me stessa. Cercavo di piacere a tutti e di compiacere tutti, poi qualcosa si è rotto. O meglio, mi sono rotta!!!
È difficile riscoprirsi da “adulti” ma pezzo per pezzo mi sto conoscendo. È stato mio marito a farmi iniziare questo percorso, perché ha sconvolto tutti i miei schemi, mi ha posto davanti a dinamiche mai conosciute e per questo lo devo ringraziare tanto tanto tanto.
Ho iniziato a chiedermi chi e che cosa mi piaceva veramente. Ho perso amici di circostanza e ho conosciuto amici speciali, che nonostante tanta lontananza ho sempre nei pensieri e nel cuore.
Ho scoperto tante passioni, tante cose nuove, tanti modi di stare al mondo, di vivere veramente.


Vedo tante persone che vivono alla giornata, che fanno quello che devono fare, dicono quello che è “giusto” dire, si interrogano poco e vivono mediocremente. Tante volte per alcune scelte che ho fatto mi è stato chiesto perché non facevo come fanno tutti e sono rimasta sempre un po’ basita davanti a questa domanda. Perché quello che fanno gli altri, deve andare bene anche a me? Ho un cervello, lo posso usare, cerco di metterlo in funzione tutte le volte che posso.

La mia vita non è mediocre, è imperfetta, ma è bella e soprattutto è fatta di tante piccole scelte personali e quotidiane.

Nessun commento:

Posta un commento